In 700mila hanno visitato il Villaggio Coldiretti a Milano

July 9, 2019 Fabrizio

Villaggio Coldiretti a Milano

Sono arrivate circa 700.000 persone il fine settimana al Villaggio Coldiretti attorno al Castello Sforzesco di Milano, questa era la più grande fattoria mai realizzata in un centro storico di una città. Con 400 stand tra mercati degli agricoltori, aree del gusto, street food, stalle, agriasili, fattorie didattiche, orti, antichi mestieri, pet therapy, agrichef, laboratori, trattori e nuove tecnologie e workshop, presso i quali è stato possibile degustare, apprendere, giocare e divertirsi al fianco di oltre diecimila agricoltori.

Quella più visitata è stata la fattoria degli animali dove esemplari di mucche, cavalli, asini, maiali, polli, tacchini e conigli hanno concentrato l’interesse dei più piccoli.

Anche  l’area riservata all’agriasilo ha avuto un grande successo e nella fattoria didattica, si poteva imparare ad impastare il pane, a zappare l’orto e a riconoscere le diverse varietà di piante il tutto con l’assistenza dei tutor e delle agritate della Coldiretti e di Campagna Amica. Per i giovani l’appuntamento clou è stato, invece, al Villaggio delle idee sul futuro del lavoro dove sono state presentate le esperienze più originali nate nelle campagne italiane con una spinta all’innovazione che rappresenta ormai la vera caratteristica dell’agricoltura under35.

Molto apprezzati i menu a 5 euro con il meglio del Made in Italy a tavola ma i visitatori, molti dei quali stranieri, hanno colto l’occasione anche per fare acquisti al grande mercato di Campagna Amica con oltre duecento aziende – prosegue la Coldiretti – che hanno proposto prodotti lombardi ma anche provenienti dal resto d’Italia, a partire dalle regioni terremotate.

“La grande bellezza delle mille campagne italiane ha conquistato la città con uno storico appuntamento nel centro della metropoli finanziaria del Paese” ha dichiarato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini nel sottolineare che “i cittadini ancora una volta hanno potuto toccare con mano i primati dell’agricoltura nazionale nella qualità, nella sostenibilità ambientale e nella sicurezza alimentare a livello europeo e mondiale”.

L'articolo In 700mila hanno visitato il Villaggio Coldiretti a Milano proviene da Turismo all'aria aperta.

Previous Article
Concerti e spettacoli al mare e nei borghi: nella provincia di Pesaro Urbino
Concerti e spettacoli al mare e nei borghi: nella provincia di Pesaro Urbino

PESARO URBINO – Per godere della bellezza ogni stagione è valida, ma d’estate è ancor più piacevole viaggia...

Next Article
Tramonto diVino… prodotti e vini Dop e Igp dell’Emilia-Romagna in Tour
Tramonto diVino… prodotti e vini Dop e Igp dell’Emilia-Romagna in Tour

E’ partito dalla Germania con un grande successo e dal 18 luglio toccherà vari luoghi dell’Emilia-Romagna, ...