Il paese del Natale a Sant’Agata Feltria

November 28, 2017 Fabrizio

feltria natale

3 – 8 – 10 – 17 dicembre 2017 a S.Agata Feltria si terrà la manifestazione “Il Paese del Natale”. Luogo di incontro per gli appassionati di mercatini natalizi che vengono dal sud Italia e per motivi di chilometri non possono arrivare in Trentino o in Austria. I turisti percorreranno Il centro del paese accompagnati dai suoni e dai profumidel Natale, si potranno ammirare gli incantevoli presepi artigianali e i diorami esposti nella chiesa di San Francesco della Rosa.
Nella Piazza del Mercato si potrà visitare la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi” dove tutti bambini potranno giocare e divertirsi. Parcheggiate all’esterno della casa ci saranno anche due renne con slitta, giunte direttamente dalla Lapponia e che sono state protagoniste del film “Il mio amico Babbo Natale”. I bimbi inoltre potranno consegnare le loro letterine al segretario di Babbo Natale, pronto ad accogliere i loro desideri.
Durante la manifestazione si potrà assistere a diversi spettacoli musicali legati soprattutto ad antiche. Non può mancare il lato gastronomico con la riscoperta dei piatti caratteristici della tradizione locale. I ristoranti, le trattorie e le locande proporranno ai turisti un percorso gastronomico: “I Piatti dell’Avvento”

http://www.prolocosantagatafeltria.com

L'articolo Il paese del Natale a Sant’Agata Feltria proviene da Turismo all'aria aperta.

Previous Article
La Valtrompia
La Valtrompia

La Valtrompia è la più piccola delle tre Valli che costituiscono il territorio montano della provincia di B...

Next Article
Motobabbo a Mirano il 9 Dicembre
Motobabbo a Mirano il 9 Dicembre

Sabato 9 Dicembre alle ore 14.00 dalla Piazza di Mirano partirà la 14° edizione del Motobabbo. La sfida del...