Firenze Marathon 2017 – 27 novembre

November 20, 2017 Fabrizio

I maratoneti di tutto il mondo si danno appuntamento a Firenze l’ultima domenica di novembre, per una corsa davvero unica.

Firenze Marathon è un evento sportivo di rilevanza internazionale nel centro storico della città, che si svolge da sempre l’ultima domenica di Novembre (quest’anno il 27 novembre). Insieme a quella di Roma è la più importante maratona d’Italia, nonché una delle più importanti competizioni del genere al mondo, con una media di 10mila partecipanti, di cui un terzo stranieri.

L’edizione di quest’anno, la XXXIV°, si dota di un nuovo tracciato che dovrebbe restare invariato per i prossimi 3 anni: partenza e arrivo nmaratonael cuore della città (Piazza San Giovanni, davanti al Duomo), lungo il classico percorso di 42,195 km attraverso i più suggestivi spazi di Firenze, come il parco delle Cascine, i lungarni, Ponte Vecchio, il complesso sportivo di Viale Manfredo Fanti. Un’emozione davvero unica quella di poter correre insieme a tanti altri runner attraverso piazze e strade – completamente liberate dal traffico – godendo a pieno della bellezza della nostra città!

Contemporaneamente alla maratona vera e propria si tiene la Ginky Family Run, la corsa non competitiva dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie. Due chilometri da percorrere in allegria. Da non dimenticare anche la “MarathonAbile”, nata con l’obiettivo di promuovere e valorizzare lo sport senza barriere, giunta quest’anno alla XI° edizione.

La gara è inserita nel calendario internazionale IAAF (International Association Athletics Federation), AIMS (Association of International Marathons and Road Races) e FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera). L’edizione 2016 è stata vinta dall’Etiope YADETE TESHOME SHUMI col tempo di 2,11,57.

L'articolo Firenze Marathon 2017 – 27 novembre proviene da Turismo all'aria aperta.

Previous Article
Terme di Merano By Night
Terme di Merano By Night

Da novembre 2017 a marzo 2018 un giorno al mese,  le piscine e le saune delle Terme di Merano ospiteranno i...

Next Article
Pneumatici invernali, dal 15 novenbre scatta lʼobbligo
Pneumatici invernali, dal 15 novenbre scatta lʼobbligo

Dal 15 novembre è scattato l’obbligo di montaggio degli pneumatici invernali su strade extraurbane, come da...