16 e 17 luglio Mezzano di Primiero in festa

June 28, 2017 Fabrizio Montana

Sagra del Carmenin

domenica 16 e lunedì 17 luglio a Mezzano di Primiero (Tn), il paese di Cataste&Canzei (le cataste artistiche di legna) la Sagra dei Carmeni e la Festa del Carmenin.

Secondo la tradizione, la domenica è il giorno del grande mercato, con decine di bancarelle di prodotti artigianali e ghiottonerie del territorio, dove, fanno bella mostra di sé le oltre 30 cataste di legna del museo en plein air di Cataste&Canzèi, realizzate da noti artisti e da studenti di istituti d’arte trentini.
In programma spettacoli per bambini, stand gastronomici, musica. Alle 17.00, inizierà la processione della Madonna del Carmine a cui è dedicata la festività, portata a spalle dai coscritti di leva.

Lunedì sarà un’altra intensa giornata all’insegna del divertimento, buon cibo e musiche delle tradizione. L’evento più inusuale sarà l’interminabile e combattutissima gara di bocce lungo i vicoli del paese tra Grisoni e Pranovi (le due contrade della località), unica nel suo genere in tutt’Italia, giocata da giovani e adulti fin dalle prime ore del mattino.
La Finalissima, si terrà alle 22.00, e poi la ventiduesima edizione del Palio dei musàti, che vedrà alla partenza otto asini con rispettivi fantini, in rappresentanza dei comuni e delle principali frazioni della valle.

Per informazioni: Comune di Mezzano
tel. 0439.67019, info@mezzanoromantica.it e www.mezzanoromantica.it

L'articolo 16 e 17 luglio Mezzano di Primiero in festa proviene da Turismo all'aria aperta.

Previous Article
La dieta senza pensieri
La dieta senza pensieri

Agosto si avvicina e per molti inizia la prova costume. Nicola Sorrentino, Specialista in Scienza dell’Alim...

Next Article
Vacanza in bicicletta
Vacanza in bicicletta

Le bici in vacanza sono un piacere per tutta la famiglia ma scopriamo come trasportarle in auto e i consigl...