Benessere e stili di vita a SanRemo

June 19, 2017 Fabrizio Montana

Tre giornate, dal 23-25 giugno  2017che affronteranno temi di grande attualità legati ad analisi approfondite su educazione alimentare, yoga, psicomotricità, medicina alternativa.
Un sguardo profondo e trasversale attraverso le esperienze di molti ospiti illustri operanti nei settori più disparati, ma accomunati da una visione alternativa che tiene conto dell’equilibrio generale tra risorse e consumi.
Tra i presenti, Thomas Torelli, regista, sceneggiatore e scrittore, noto per i suoi docu-film e i progetti volti a cristallizzare nel pubblico problemi di assoluta attualità, come Food Revolution, sulla consapevolezza alimentare o Mater Lagunae, che traccia un profilo attuale e a tratti inquietante tra bellezza e fragilità di Venezia. La città si racconta in prima persona attraverso la voce narrante di Igor Sibaldi, filosofo e teologo italiano di madre russa, del quale si apprezzano diversi saggi che vanno dalle Sacre Scritture allo sciamanesimo, passando per rappresentazioni teatrali e traduzioni di opere letterarie russe.
Grande attesa per lo spettacolo di Emiliano Stefano Toso, biologo molecolare e musicista, ideatore della Translational Music, una forma musicale improntata alla ricerca degli stati emozionali profondi o come lui stesso la definisce: un mare di cellule sotto un cielo di musica.
Di “Naturologia Epigenetica” parlerà il medico e scrittore Pierfrancesco Maria Rovere; conoscenze, capacità e strumenti applicati allo studio delle leggi naturali in relazione alle possibilità epigenetiche del nostro codice genetico.
Tantissimi incontri dunque, ma anche spettacoli, dimostrazioni, workshop e momenti di riflessione, tutti orientati alla ricerca di momenti di quotidianità vivibili e condivisibili.
Un’occasione ideale per una riflessione sul nostro futuro, dentro e fuori di noi.

 

L'articolo Benessere e stili di vita a SanRemo proviene da Turismo all'aria aperta.

Previous Article
XVI Sagra della pennetta all’arrabbiata
XVI Sagra della pennetta all’arrabbiata

La XVI edizione della Sagra della pennetta all’arrabbiata avrà luogo nel primo fine settimana di luglio, ne...

Next Article
Il mancato pagamento del bollo o di una multa può far scattare la procedura per il recupero dei soldi dal conto corrente
Il mancato pagamento del bollo o di una multa può far scattare la procedura per il recupero dei soldi dal conto corrente

Dal prossimo 1° luglio il Fisco potrà mettere le mani direttamente sui nostri conti correnti in caso di mul...